Free Webinar for Tourism, Web Marketing & Revenue
+39 081 999 177 info@wmday.it

“Appuntamento al Plaza” – WmDay 24 Febbraio

Appuntamento al Plaza, sembra il titolo di una commedia di Neil Simon, ambientata nel famoso albergo di Manhattan. Ci riferiamo invece all’annuale “Web Marketing Day”, nato alcuni anni e finalizzato a far incontrare manager ed imprenditori del mondo alberghiero locale per discutere e commentare le problematiche e le possibilità di tale industria, che rappresenta il 10% del Pil nazionale.

Il convegno ha avuto luogo, per la quarta volta, presso il Best Western Plaza Hotel**** il 24 febbraio con la preziosa collaborazione della proprietà e del marketing & sales manager, Gianluca Balzano. Napoli turistica sta vivendo un buon momento grazie all’investimento sulla cultura, il cui “ROI” (acronimo del termine inglese Ritorno dell’investimento) emerge dal notevole aumento di presenze in città contestualmente ad un incremento di “ADR” (Ricavo medio camera). Infatti il BW Plaza Hotel , grazie a questo trend positivo, ha deciso di passare da 3 stelle a 4 stelle, un fatto quasi storico a Napoli.

L’evento ha avuto un grande successo grazie ai relatori professionisti del mondo alberghiero, davanti ad un pubblico numeroso, attento e coinvolto.

Dopo le presentazione ed il benvenuto agli ospiti, Giuseppe Taranto, gen. Man. di tre strutture alberghiere a Napoli e Ravello, ha parlato di “Marketing territoriale e location o destination”. A seguire c’è stato un interessante dibattito sul ritorno delle vendite attraverso le agenzie di viaggio, organizzato da Giulio Gambardella della Sales Blitz con la presenza di Pino Todaro della “Gialpi Travel” e Enrico Califano di “Viaggi Jack Sparrow”. Dopo il Coffee break, offerto dalla lavanderia Industriale TDM Snc di Bacoli, la mattinata si è chiusa con Massimo Milone, Tecnico dei servizi turistici e Social Media Manager, che ha relazionato sul tema “Disintermediare…come fidelizzare il cliente a costo zero”.

Light lunch by “Mimì alla ferrovia”, storico ristorante della zona. Ripresa dei lavori nel pomeriggio con un interessante speech di Sabato Colella, consulente alberghiero, dal titolo “Conosci davvero chi sono e cosa vogliono i tuoi ospiti?”.

Il programma si è concluso con Gianni Filisdeo, CEO di Hotels Revenue, che ha parlato degli effetti del decreto “Booking” sul revenue management alberghiero.

La giornata si è conclusa con un saluto ed un ringraziamento a tutti i presenti ed ai colleghi che hanno collaborato all’evento: Ivan Mazzella di Hotels Revenue, autore del sito ufficiale dell’evento www.wmday.it, Domenico De Vanna, consulente alberghiero, e Gaetano Castellano, veteran hotel coach. Presenti all’evento, tra gli altri, il Prof. Piero Ferretti, docente dell’Istituto alberghiero “Duca di Buonvicino” con alcuni giovani allievi, Duro Dario “event & restaurant manager”, Giuseppe di Napoli “past Presidente Amira”, in rappresentanza del “food & beverage dept. e, Gennaro Guida in rappresentanza di Estensa, web agency attiva nella formazione.

Il WMD, Web Marketing Day, visto il seguito ricevuto anche in questa sua sesta edizione, siamo certi continuerà con altre “tappe” sempre all’insegna dell’inFORMAZIONE.

Condividimi!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

9 commenti su ““Appuntamento al Plaza” – WmDay 24 Febbraio”

  1. gae ha detto:

    Una giornata all’insegna della professionalità con scambi di esperienze sul campo e vari storytelling, a conferma della filosofia di tali convegni che coinvolgono tutti i presenti, pronti ad offrire il proprio
    know – how. Un interessante question time ha concluso l’interessante evento.

  2. gianluca balzano ha detto:

    Ringrazio tutto il team wmday per aver scelto ancora una volta il Plaza per fare formazione.

    Gianluca

  3. Debora ha detto:

    Buonasera, grazie per la mattina di formazione.Avete fatto un buon lavoro. Ci sono delle piccole cose che però non mi sono piaciute, dettagli che vi potevano rendere perfetti ma sarà l’inesperienza. Peccato 🙁

    1. WMD ha detto:

      Salve Debora, La ringraziamo per il Suo commento e per la Sua partecipazione allo scorso Web Marketing Day.. Facciamo senz’altro tesoro dei Suoi preziosi suggerimenti e La invitiamo a fornirci indicazioni più precise circa eventuali miglioramenti applicabili al nostro Evento, che da ormai sei anni costituisce uno dei pochi dibattiti formativi “no frills” in Italia che dà voce ai partecipanti. Sperando di risentirLa presto ed augurandoLe una magnifica giornata, Le inviamo i nostri più cordiali saluti.
      WMDay Team

      1. Debora ha detto:

        Grazie mille,
        dove posso inviare le idee, qui o in privato?

  4. Sabato Colella ha detto:

    Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che erano presenti anche questa volta. Mi dispiace non essermi intrattenuto per il solito caffè offerto ai “Receptionist del mondo” e per scambiare due parole con voi ma non ci sono impegni che tengano nel dire dal profondo del mio cuore che eravate tanti e molto attenti. Siete una forza e meritate il meglio e mi auguro lo abbiate trovato a questo evento.
    Quality not quantity sempre

    1. Saverio ha detto:

      Purtroppo non c’ero nemmeno io, mi è dispiaciuto Prof. Alla prossima

  5. gae ha detto:

    Il Wmday group offre a tutti la possibilità di esprimere il proprio pensiero sull’evento, in modo diretto e sincero. Le idee possono essere divergenti ma, come scrisse Voltaire, devono essere sempre rispettate ….

  6. Dario Duro ha detto:

    Sono felice di aver partecipato all interessante evento in rappresentan6za del delicato mondo del (food & beverage). Complimenti sinceri per il successo della manifestazione un grazie a tutti. Cordiali saluti Dario Duro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

NB:il Tuo indirizzo e-mail non verrà MAI pubblicato.
Commentando l'Articolo AUTORIZZI il trattamento dei dati personali ai sensi dell’Art. 13, Legge N.196/2003 e successive modifiche. Leggi l'informativa completa qui