Eventi formativi sul Turismo, Web Marketing & Revenue
+39 081 999 177 info@wmday.it

Web 1.0, 2.0, 3.0..Via!

Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza circa l’evoluzione del Web, in maniera da sfruttarlo al meglio per raggiungere i nostri obiettivi personali ed aziendali:

web3_3

Web 1.0 – Staticità

Il Web 1.0 era caratterizzato da una staticità di fondo, prevedeva una comunicazione monodirezionale e nessuna reazione da parte dei fruitori delle notizie, in quando vi erano soltanto Community limitate, i Social Networks non esistevano, come non esistevano strumenti adatti per la partecipazione in tempo reale degli utenti.

Web 2.0 – Dinamicità

Il Web diventa Dinamico: nascono molteplici applicazioni online che permettono l’interazione in tempo reale tra l’utente ed i siti web, come le piattaforme di condivisione contenuti ed i Social Networks..il Web diventa democratico.

Web 3.0..Via! – Influenza

influencerIl Web si è potenziato grazie all’evoluzione degli strumenti del Web 2.0 che, prevedendo sempre più interazione nel creare e veicolare contenuti, è capace di influenzare la realtà grazie ai Social Networks: stili di vita, credenze ma soprattutto processi e scelte di acquisto.

Ad esempio: senz’altro Vi sarà capitato di postare l’Album del vostro Viaggio a Parigi su Facebook e vedere qualche vostro amico condividere quasi le stesse foto a distanza di tempo..ecco siete stati degli Influencer, anche se inconsapevoli 🙂 .

 

Sept5-Go-Social-or-Go-Home

In questo contesto è fondamentale utilizzare i Social Networks in maniera appropriata e con le giuste tecniche operative..

..durante lo scorso Web Marketing Day è stata fornita qualche indicazione per promuovere la propria destinazione turistica e qualche spunto su come utilizzare i Social Networks..clicca qui per approfondire! 🙂

 

A presto.

 

Giuseppe Taranto

Hotel General Manager

WMD Team

giuseppe@wmday.it

Condividimi!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

One thought on “Web 1.0, 2.0, 3.0..Via!”

  1. gianluca balzano ha detto:

    Complimenti per l’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

NB:il Tuo indirizzo e-mail non verrà MAI pubblicato.
Commentando l'Articolo AUTORIZZI il trattamento dei dati personali ai sensi dell’Art. 13, Legge N.196/2003 e successive modifiche. Leggi l'informativa completa qui